Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 25 luglio 2017

Pomeriggi Estivi? Quercetti ci salva!

So che è da un pò che non vi parlo dei nostri pomeriggi estivi! un pochino perchè li stiamo passando in modo anomalo! abbiamo montato la piscina e  quindi spesso i bambini, visto il caldo,  preferiscono passare il tempo in acqua come dei piccoli pesciolini! oppure abbiamo i compiti delle vacanze da fare che sappiamo quando iniziamo ma mai quando finiamo....e visto la partenza improvvisa per la montagna (e che non ho nessuna intenzione di portarmeli dietro perchè sarebbe una lotta continua per farglieli fare) dobbiamo aumentare le pagine al giorno per compensare poi i giorni in cui non li farà...

E così tutti i miei bellissimi lavoretti sono rimasti li un po' in sordina (abbiamo ancora le perline da terminare O_O ne mancano giusto due o tre da pitturare...e poi passeremo alla realizzazione dei pensierini per Natale da parte di Nicholas...

In ogni caso oggi volevo parlarvi di un gioco che io ho trovato molto bello, rilassante e anche utile per passare qualche momento con i bambini (non troppo piccoli visto la piccolezza delle parti)...

Così un pomeriggio dopo la piscina...e dopo i compiti stranamente ci avanzava del tempo prima di cena...e visto che tanto il papà faceva il secondo turno e quindi sarebbe arrivato dopo le 22.00 ci siamo messi a usare questo gioco di chiodini 


Il gioco della Quercetti è molto semplice e molto intuitivo...riprende il meccanismo dei classici chiodini grandi ma in dimensioni ridotte...seguendo il foglio incluso nella confezione dove ogni quadratino corrisponde ad un colore il bambino piano piano compone il suo quadretto....i soggetti per questi piccoli set sono 4 topolino, paperino, Minnie e Paperina poi esistono le versioni più avanzate di cui vi parlerò un'altra volta!

A noi è piaciuto un sacco abbiamo potuto farlo insieme io e Nic mentre Alessia combinava qualche suo solito disastro! abbiamo chiaccherato oppure siamo rimasti in silenzio...abbiamo passato una buona mezzoretta insieme e visto che la confezione diventa una piccola cornice abbiamo messo il quadretto momentaneo in cameretta sulla  libreria...ma presto lo appenderemo!

Io l'ho comprato alla Toys ma ho visto, le ultime volte che ci sono stata, che era poco rifornito e facendo una ricerca veloce su amazon l'ho trovato subito (non avevo dubbi) e come potete vedere il prezzo è davvero basso (cliccate sulla foto e verrete indirizzati direttamente all'articolo)






Nessun commento:

Posta un commento