Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 30 giugno 2017

Tradizioni! Strambamamma e la barca di San Pietro

Perdonate il ritardo il post andava pubblicato ieri ma proprio non ci sono riuscita!!!!!!! come avete visto ieri ho pubblicato leggermente tardi...l'altra notte mio marito è arrivato dal lavoro e mi fa...

"Ma Laura cos'è la barca di San Pietro"

Io me ne ero completamente dimenticata che quella fosse la notte di San Pietro e quindi non avevo fatto fare ai bambini la tradizionale preparazione per trovare il giorno dopo La Barca di San Pietro!

Ma il bimbo grande la voleva fare e vedere!!! così ci siamo messi alla ricerca di un contenitore abbastanza adatto...non ne avevamo uno basso e largo e così ho preso il vaso che più mi sembrava capiente!

Per chi non conoscesse la tradizione della barca di San Pietro trovate tutti i dettagli qui

http://www.bergamonews.it/2017/06/28/una-notte-magica-per-la-leggenda-della-barca-di-san-pietro/258424/

In sintesi mettendo dell'acqua fredda e dell'albume dell'uovo fuori la notte del tra il 28 e il 29 giugno si racconta che San Pietro passasse a soffiare e che la mattina dopo si sarebbe trovata la sua Barca...più bella era la barca più belle erano le previsioni agricole della stagione...

la nostra la mattina dopo era così


Nicholas al risveglio era abbastanza stupito!!


Nessun commento:

Posta un commento