Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 28 giugno 2017

Rubrica anti crisi: Fare una spesa di 100 euro e pagarla 20? certo che si può ;)

Ed eccomi qui! come vi avevo anticipato prima della mia partenza avrei aperto una rubrica sul risparmio e su come combattere la crisi...insomma con uno stipendio solo, un mutuo e due figli le spese non sono poche...e se io vi dicessi che esistono dei modi per risparmiare ma sul serio? 

Non si parla di vendite di prodotto o altro ma semplicemente di fare la spesa in un modo diverso e soprattutto di non cestinare MAI PIU' I VOLANTINI...sapete che quegli stessi volantini che voi cestinate o che vi infastidiscono tanto sono dei mezzi essenziali per far quadrare il bilancio a fine mese?

Sicuramente avrete sentito parlare di coupon e offerte magari su quel bellissimo programma di Real Time "Tutti pazzi per la spesa"...ebbene...qui siamo lontani anni luce da tutto questo ed io oggi non ho nessuna intenzione di parlarvi dei coupon perlomeno su questo articolo...ma lo farò prossimamente....

Oggi volevo invece parlarvi di Esselunga...perchè? perchè grazie alla sua raccolta punti io ho fatto una spesa di 100 euro pagandola 20! non sto scherzando...e non è l'unico supermercato che lo fa...ma Esselunga secondo me ha il rapporto (raccolta punti/spesa) molto più vantaggioso rispetto agli altri supermercati di zona (nei quali io vado comunque perchè io seguo le offerte!!) 

Ovviamente lo sconto lo potete applicare anche direttamente in negozio io per comodità ho ordinato dal letto di casa a mezzanotte di domenica O_O (dovevo ottimizzare i tempi) ogni 1000 punti sono 10 euro (non impanicatevi prima del previsto i punti salgono molto velocemente perchè spesso molti prodotti hanno i punti bonus...io ho raggiungo 8000 punti facendo spesa da gennaio a marzo circa...) 

Nota bene: se ordinate On line ci sono le spese di spedizione che possono però essere abbattute acquistando particolari prodotti che Esselunga Vi indica (variano a seconda del periodo) nel mio caso in questa spesa ho preso degli strofinacci vileda che mi servivano ovviamente...potete scegliere il giorno della consegna e anche la fascia oraria.,..e pagate con IL BANCOMAT O LA CARTA DI CREDITO! pensate che bello nemmeno la menata di avere contanti in casa...

Ora vediamo esattamente come fare una volta che avete accumulato i vostri punti esselunga:

a) se andate in negozio VANTAGGIO NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE dovete dirlo alla cassiera che prima di farvi pagare passerà la Vostra carta fidaty per poter scalare i punti e quindi l'importo corrispondente.

b) se fate come me e ordinate da casa andate qui e vi si aprirà il sito Esselunga VANTAGGIO NESSUNA TENTAZIONE E AVRETE SEMPRE SOTT'OCCHIO QUANTO SPENDETE (E RISPARMIERETE TEMPO E BENZINA OVVIAMENTE)

    - in alto a dx trovate la sezione ESSELUNGA  A CASA (VERIFICATE SEMPRE CHE IL PAESE DOVE ABITIATE SIA SERVITO DAL SERVIZIO) ovviamente vi registrate se non lo siete ancora e poi cominciate a fare la spesa.
 Vi troverete così come al supermercato scorrerete le corsie dal pc...vedrete le offerte ma cosa molto importante VEDETE L'IMPORTO A CUI SIETE ARRIVATE! CHE SEMBRERA' UNA COSA STUPIDA MA NON LO E'...perchè se sapete che potete spendere 50 euro vi regolate di conseguenza e 50 euro spendete...al supermercato invece spesso si sfora sempre (almeno io) perchè i Volponi del Marketing impostano le loro trappole lungo il percorso ed io ci cado sempre U_U e puntualmente esco con tre borse di cose in più e ho dimenticato qualcosa!

- quando avete terminato di fare la spesa per inserire i vostri punti nel carrello e quindi avere lo sconto dovete andare nel menù a sx dove trovate le categorie del supermercato entrare su BUONO ACQUISTO FIDATI  e li selezionare quanti ne volete scaricare (VI RICORDO 1000 PUNTI EQUIVALGONO A 10 EURO QUINDI REGOLATEVI DI CONSEGUENZA) ed il gioco è fatto una volta inseriti verranno detratti dal totale e come vedete nella mia fattura di seguito voi pagherete solo la differenza




A volte poi Esselunga mette anche alcuni omaggi (in questo caso mi ha omaggiato con una scatoletta di Tonno rio mare al naturale da provare) che sono sempre graditi.

Il corriere Esselunga è sempre molto gentile (poverino una volta ha pure dovuto togliermi un serpente in casa O_O solo a me possono capitare ste cose) arriva fino davanti a casa COSA COMODISSIMA PER CHI HA BIMBI IN CASA O NON PUO' ALLONTANARSI PER ALTRI MOTIVI...

Ovviamente per raggiungere un numero di punti sufficienti ad una spesa decente ci vorrà ancora qualche mese se non fate sempre la spesa da Esselunga come nel mio caso (al momento ho 780 punti quindi ho quasi raggiunto i primi 10  euro) ma in ogni caso pensate anche solo di fare due spese all'anno quasi gratis direi che non è male ;) 

ci vediamo alla prossima puntata della mia rubrica Stramamamma contro la crisi per vedere come faccio a risparmiare ;)

Buon pomeriggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento