Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 9 novembre 2016

le bomboniere del nostro battesimo? arrivano dal baratto!

Quando nasce un bambino la prima cosa che cominciano a dirti (o a pensare e non dire i più intelligenti) e quanto un bambino costi...mantenerlo...vestirlo...il mangiare...i pannolini...la cerimonia del Battesimo...
Beh la mia cerimonia del Battesimo non è poi stata così costosa...quindi se si vuole basta davvero poco si possono fare cose carine senza svenarsi...un pranzo in un piccolo ristorante a conduzione famigliare FUORI ORARIO DI OSPITALETTO (BS)  che ci ha accolto con tanta cordialità simpatia...rinfresco prima di cominciare  e poi il cibo davvero una squisitezza abbiamo ricevuto complimenti da tutti...non mancavano di ripassare...non mancavano i sorrisi...gli ingredienti freschi...insomma davvero un pranzo delizioso!

E poi ci sono loro le bomboniere...con il primo le avevo fatte fare a mano...molto carine originali pero' avevo spesucchiato parecchio...non  mi era dispiaciuto in realtà preferisco finanziare l'artigiano piuttosto che le grandi aziende...pero' ecco per questo giro volevo risparmiare un pochino...ho avuto la fortuna di incontrare una ragazza dolcissima che ha deciso di barattare le bomboniere e il loro occorrente con me :) e così ho barattato ciò che io non usavo con queste dolcissime bomboniere e poi me le sono confezionate da sola...i sacchettini dei confetti sono stati confezionati a mano e mi sono stati regalati da una mia ex collega...

Insomma! il mio Battesimo è costato poco nulla e le mie Bomboniere sono arrivate per direttissima da un baratto (qui si torna indietro e si apprezzano le cose di una volta) e il portafoglio ha notevolmente apprezzato ;) 

Se il baratto vi incuriosisce provate a vedere se in torno a voi ci sono iniziative che lo promuovono...oppure guardare in facebook ci sono tantissimi gruppi che sono nati con questo principio...io ve ne segnalo uno che per un periodo ho gestito insieme ad altre splendide ragazze...poi per motivi di tempo e personali ho dovuto lasciare...ma il gruppo rimane sempre il mio preferito ;)



Nessun commento:

Posta un commento