Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 12 giugno 2014

rinnoviamo il guardaroba: da maglione infeltrito U_U ad accessorio

Ripeto sempre che ringrazio il giorno in cui ho deciso di comprare un'asciugatrice perchè mi dimezza il lavoro...poi accade che qualche cosa nella fretta ci finisca dentro anche se non deve...e il risultato è SEMPRE che un mio vestito si rovina...non ho ancora capito perchè per errore ci finiscono dentro solo i miei vestiti mentre quelli del piccolo e del marito vengono sempre graziati...ma questo è un altro discorso....
 
Fatto sta che l'estate scorsa al mare avevo trovato un bellissimo vestito di lana color corallo (non ridete...io compro sempre durante i saldi quindi in pieno agosto ho comprato un bellissimo vestito di lana...dovevate vedere mentre me lo provavo che facce facevo -_-) è stato amore a prima vista...il colore mi stava benissimo e l'abito anche...abbiamo avuto una vita felice insieme finchè le mie mani per la fretta l'hanno bruscamente lanciato in asciugatrice..e quando è uscito il mio povere bellissimo abito color corallo si era dimezzato U_U non mi sono messa a piangere solo perchè ho un po' di dignità ^_^'
 
è rimasto lì in lavanderia per qualche giorno...mio marito passava e mi diceva "lo butto?" ed io O_O nooooooooooooooo lascialo lì.
 
 
ecco ve lo mostro....ovviamente le sue dimensioni originarie erano il doppio U_U adesso come vedete forse lo poteva indossare una bimba di sei anni...forse...
 
 
mi piaceva troppo il colore per poterlo buttare...e la lana in fondo non si era rovinata troppo...così ho deciso di trasformalo...in cosa vi starete chiedendo...in qualcosa di davvero semplice...e veloce...
 
La prima cosa che mi è venuta in mente guardandolo è stato un collo da mettere sotto i cappotti (ammetto che ne avevo visto uno ad una mia collega e l'ho trovato davvero comodo e soprattutto geniale...non scende...non si sfila...scalda...insomma l'ho copiato subito...e aver infeltrito il mio vestito è stata l'occasione per farlo subito)
 
 
Fatto il collo in 5 minuti (tagliato il pezzo che mi interessava e fatto un semplice orlo) mi avanzava del tessuto...esattamente la parte del collo a lupetto....e così ho deciso di farmi una berretta come questa...sempre vista alla collega e spudoratamente copiata ^_^
Anche qui 5 minuti...tagliato il collo e fatto l'orlo (vi confesso che l'orlo si poteva anche non fare ma mi sembrava più completo )
 


 
Infine mi era avanzata del tessuto...le cuciture dell'abito...delle lunghe strisce color corallo...le butto?
 
Ma noooo ho cominciato ad annodare...e ne è uscita questa collana...dalla forma un po' strana ma devo dire che in inverno sopra un lupetto nero da quel tocco di colore ^_^ 
 

 

E Voi avete mai rovinato un abito al quale tenevate particolarmente? un abito che vi piaceva così tanto che quando lo avete visto rovinato vi è venuto un colpo?
che ne avete fatto?
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento