Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 9 giugno 2014

ricette: piatto unico zucchine, riso basmati e carne

Nelle scorse settimane ho fatto un altro esperimento...adoro i piatti stranieri ma solitamente li adeguo alle esigenze della nostra famiglia...perchè spesso non tutti gli ingredienti ci piacciono...

Così un giorno una mia collega mi stava parlando di un piatto Brasiliano (di cui non ricordo il nome scusate) che veniva fatto con la carne macinata, le patate e il sugo...
appena me ne parlava mi veniva l'aquolina in bocca...così uscita dal lavoro sono passata a comprare la carne macinata, le zucchine e il riso basmati...
Vi starete chiedendo cosa centra il riso basmati con la cucina Brasiliana? avete ragione non c'erntra nulla io ho mescolato le due cose...così senza nessun criterio se non quello del gusto della mia famiglia..

Ingredienti per il sugo di carne:
- carne macinata (io utilizzo quella mista)
- patate tagliate a tocchetti
- scalogno
- passata di pomodoro
- polpa di pomodoro

ho messo tutto a freddo in una padella con un filo di olio (essendoci le patate il pomodoro l'ho diluito un po' con l'acqua in modo che anche se le patate assorbivano il liquido il tutto restava bello cremoso)
e ho fatto cuocere a foco lento.

Nel frattempo ho tagliato le zucchine a rondelle e le ho saltate in padella.

quando il tutto era quasi pronto ho messo a cuocere il riso basmati e ho servito nei piatti così.

Ci è piaciuto davvero molto...a chi puo' piacee puo' aggiungere un po' di peperoncino io non l'ho fatto perchè lo mangiava anche il piccolino di casa...



Nessun commento:

Posta un commento