Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 11 febbraio 2014

Ricetta:Ciambella soffice

E' risaputo io adoro le ciambelle...trovo che siano un ottima soluzione per la colazione...e non solo...poi sono velocissime da fare...e ancora più veloci sono le persone quando la mangiano ;)..è adatta per i bambini...non è farcita...insomma è una delle torte che faccio più spesso...
Vi avevo già parlato di questa Ciambella davvero sofficissima...adesso Vi voglio parlare di quest'altra che ho provato...io l'ho sempre fatta nel bimby ma si puo' benissimo fare o manualmente o con un altro robot da cucina...
Ingredienti:
3 uova
250 g zucchero fine
250 g farina 00
130 g olio di semi
130 g di acqua
1 bicchierino di liquore a vostro piacimento (quando so che la mangia anche il nanetto io metto del latte)
1 cucchiaino colmo di cacao amaro
1 bustina di lievito (io utilizzo la farina già con il lievito inclusa)
1. sbattere uova intere con lo zucchero
2. aggiungere olio acqua e liquore
3. aggiungere la farina poco alla volta
4. versare nello stampo 3/4 del composto e al resto aggiungere il cacao
5. versare il restante impasto sopra all'altro facendo dei cerchi (per fare l'effetto marmorizzato )
cuocere 30 minuti a 180°

Nel mio caso questa volta (visto che le avevo in dispensa) ho aggiunto delle gocce di cioccolato

Veloce no? qui a casa me la chiedono spessissimo ;)
Buon appettito

2 commenti:

  1. Mi annoto anche questo, eh! Che il pane è stato un successone ^_^
    E... buona colazione ^_^

    RispondiElimina