Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 29 aprile 2013

Collaborazioni: offerte e novità di ROTA ALDO SNC

Oggi pomeriggio Visto che ho un pochino di tempo, prima che il mio mostricciatolo si sveglia, volevo segnalarVi queste due offerte che mi sono arrivata dalla ROTA ALDO!
Ovviamente se anche Voi vi registrerete riceverete regolarmente la loro news letter ma io appena il tempo me lo permette Vi segnalero lo stesso le novita ricevute ;)


per prima cosa volevo parlarVi dei bottoni...e della vastissima varieta di cui dispone! alcuni esempi sono proprio i bottoni di Madreperla (bellissimiiiiiiii) che trovate in pronta consegna! basta come sempre sfogliare il sito on line , decidere cosa ci piace e chiedere un preventivo! non ci costa assolutamente nulla!
cliccate sul seguente LINK
http://www.rotaaldo.com/public/pagcate/bottoni-in-madreperla-178.asp
e poi visto che come sapete io sono quella delle offerte! non posso non segnalarvi

LE OFFERTE DEI BOTTONI! http://www.rotaaldo.com/prodotti/prodotti.asp?cate=OFFERTE&specie=23



Ora Vi parlo di un offerta che io trovo molto interessante! soprattutto per questo periodo dove giacche e giacchetta sono davvero utili se non essenziali!
e cosi cosa c'e di meglio che un offerta sulle spalline? le giacchette con le spalline hanno davvero un altro effetto soprattutto se sono di qualità!
euro 0,80 la coppia! qui trovate l'offerta!
http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/spallina-600262b-spalline-916.asp


Buona Visione e buon acquisti!

lo shopping a basso costo continua grazie alla collaborazione con Rota Aldo

Pensavate voi che io avessi finito di accorciare....e vi sbagliavate! piano piano saltano fuori i pantaloni che non vanno piu e io ZAC taglio,  e poi cucio!
questa volta però l'ho fatto con i filati che mi sono stati gentilmente offerti dall'azienda ROTA ALDO SNC...
ho utilizzato sia il 120 che il 30 e con mia grandissima sorpresa mi sono trovata non benissimo ma di più! il 120 molto sottile ma molto robusto non si e mai spezzato una volta (nonostante io lo abbia anche usato per capi non proprio adatti), mai un garbuglio nella macchina da cucire! davvero un piacere cucire così!
spesso mi capita di acquistare dei filati (anche in merceria) e durante il lavoro ritrovarmi a rinfilare la macchina diverse volte...con un notevole spreco di tempo e soprattuto di pazienza! (io di pazienza ne ho davvero poca :P)
Ho utilizzato anche il Mara 30 che e veramente molto piu spesso e robistissimo!!!!!! davvero un bellissimo filo che utilizzero anche per fare il punto festone a mano visto il suo spessore!
Vi ricordo inoltre che come avrete notato anche dalle mie foto le bobine sono molto grandi rispetto alle classiche che ci vengono offerte in merceria!
 
Vi rimetto i riferimenti per i filati che ho utilizzato!
 
come sempre andate pure sul sito e chiedete i preventivi che Vi servono loro sono davvero molto gentili e disponibili e Vi risponderanno prestissimo!
 
ed ecco qui che cosa ho accorciato con questi fili!

 
 
 

domenica 28 aprile 2013

Vestito a basso costo!

Eccomi qui finalmente con un altro vestito terminato!
È un vestito semplice ma che mi piace molto e che so che utilizzerò moltissimo quest'estate
Costo?
2/3 euro circa ;)
Scampolo tessuto blu euro 2 bottone reciclato e il costo del filo e del pezzo di elastico


Riciclo creativo: prima era un porta panni...adesso e'....

Eccomi qui! Oggi Vi faccio vedere ancora qualcosa poi basta perché
1 mi Sa che sto covando l'influenza
2 voglio riposar mi un po' con la mia famigliola ;)

Settimana scorsa i miei mi anno regalato un portapanni era un po' che lo volevo ma mi scordavo sempre di comprarlo così mia mamma ci ha pensato per me ^_^
Peccato che ieri si sia rotto U_U e così io mi sono trovata senza portapanni...e con i residui di quello vecchio per casa! Buttare? Maiiiii
È così stamattina mentre stiravo lo guardavo...è riguardavo...è alla fine ho deciso!
Lo smonto! Lo smonto e utilizzo la fodera rotta per qualcosa mentre sul telaio me ne faccio un altro da me ;)
Ho guardato tra e mie stoffe ma erano tutte troppo belle per un porta panni sporchi :/ poi mi sono ricordata che per il matrimonio i avevano regalato delle lenzuola matrimoniali oscene tutte in poliestere e adirittura trasparenti da tanto che erano sottili...
Le ho prese e le ho usate per rifare il mio portapanni ( immaginate che erano talmente sottili che ho dovuto cucire insieme due lati )..
È invece con il vecchio rivestimento del porta panni ho creato una borsa cestino per la spesa ( in realtà sto ancora decidendo se utilizzarla per la spesa o se invece utilizzarla er quando portò da giù a su le cose da mangiare...visto che spesso e volentieri perdo i pezzi per le scale) e poi una pochette ^_^
Ho ancora un pezzetto di rivestimento penserò a cosa fare presto ^_^
buona domenica a tutti!







Ricette: rollè di pollo

Per mezzogiorno oggi ho preparato una ricetta a proprio veloce ma che a noi piace moltissimo!
Rollè di pollo con crema alle verdure

Io il rollè lo compro già fatto dal macellaio ma Voi se siete più rave potete farvelo ;)
La ricetta e davvero semplicissima...
Infarinate il rollè e lo mettete in padella a rosolare, quando è rosolato sfumate con il vino bianco e aggiungete le verdure ( io ho messo cartone e cipolle) lasciate andare a fuoco bassissimo e quando asciuga aggiungete il brodo...andate avanti finché la cottura non è ultimata ( io lo lascio andare 1 ora e mezza).
Quando e cotto frullate il sughetto con e verdure creando così una crema e servite lo a fettine con la crema..sparito in 10 minuti ;) anche mio figlio di 2 anni e mezzo ha gradito ^_^
Abbiamo concluso poi con fragole con zucchero e limone di cui non serve che Vi mostrò la foto ;)
È voi cosa avete cucinato?
Se mi mettete le ricette le provo anche io!

Ancora buona domenica!

Continua il mio shopping a costo zero!

Stamattina ho finalmente terminato di accorciare gli ultimi pantaloni al mio bambino ( finalmente...sembrava non finissero mai ;) ) e così ho fatto ancora shopping a costo zero! 
Che soddisfazione ^_^ armadi pieni e portafoglio pure ^_^
Ve li mostro! 
Buona domenica a tutti!




Cucito/ reciclo: set asilo!!

A settembre il mio ometto andrà all'asilo e sabato prossimo abbiamo l'open day dove deciderà il suo contrassegno...
Nel frattempo io come sapete stavo preparando i set asilo! Stamattina ho terminato di cucirli ( mi resterà l'applicazione del contrassegno e ricamare le bavaglie)
Ne ho fatti tre...tutti e tre diversi ovviamente! Così da avere il ricambio in caso di settimane super impegnate ;)
Uno lo avevate già visto ( quello con winnie the pooh) e lo avevo fatto utilizzando un pezzo di stoffa che mi era stato regalato e che era un avanzo di una tenda, il secondo ( quello con gli orsetti) l'ho fatto ricavando la stoffa da un lenzuoli o da lettino che mi era stato regalato ma avendo solo il sopra non avevo mai utilizzato, il terzo invece è una stoffa " acquistata" ( si fa per dire perché l'ho scambiata)...ci ho poi abbinato delle bavaglie con l'elastico e la tela Aida ( pagate CAD. 1,50 euro) e delle salviette acquistate in un centro biancheria che ho pagato 1 euro l'una ^_^ ( mi manca la salvietta azzurra andrò a prenderla)
Sono soddisfatta il risultato e molto carino e soprattutto unico! Niente sacchettine tutte uguali...il mio bimbo riconoscerà subito quali sono le sue cose anche senza l'aiuto del contrassegno!
Ed ecco a voi i suoi set asilo!
Presto Vi farò vedere anche lo zainetto! Mi è stato regalato uno zainetto nuovo al quale però si è staccato l'adesivo ed è rimasto cone per le magliette un " alone" ovviamente armata della friselina biadesiva lo personalizzerò! 





sabato 27 aprile 2013

Riciclo creativo: vecchi diffusori di aromi diventano...

Buona sera!
Passo al volo per mostrarvi un piccolo progetto che ho fatto tra ieri mattina e oggi pomeriggio!
Mi ritrovo spesso in casa quei diffusori di aroma con i bastoncini vuoti...in realtà e un po' che girano...allora visto che devo fare un regalo di compleanno ho pensato di usarli per creare un complemento di questo regalo...
Al momento ho usato solo i bastoncini...ma presto riutilizzerò ance il vasetto! È sempre per fare un piccolo pensiero ma in questo caso per la festa della mamma ;)
Ed ecco qui cosa ho fatto...poi vi mostrerò anche il pacchetto regalo finito ( paradossalmente ci metto più a fare un semplice pacchetto regalo che a cucire -_-)

Ah dimenticavo! Per creare i cuoricini ho usato del feltro per quelli rosa e giallo, per quello azzurro un vecchio cappotto e poi li ho decorati con dei fiorellino che avevo staccato da una vecchia maglietta ;)

Buona serata a tutti!




giovedì 25 aprile 2013

Shopping low cost

A volte non ci accorgiamo che anche i nostri armadi possono diventare dei negozi...basterebbe aprirli selezionare quello che non si mette più o non ci va più e decidere che farne...
Spesso ( troppo spesso) si butta...
Invece dovremmo cercare di guardare ogni capo con occhi diversi per capire se questo capo può avere una seconda vita...
Ecco io cominciato a fare questo finisce che non butto più nulla ;)
C'è quello che si può modificare, quello che si può regalare a chi sai che apprezza...quello che invece ridiventa materia prima...cioè tessuto, bottoni ecc ecc...
Inutile dire che si svuota il mio armadio e si riempie il mio angolo di paradiso ma è inutile io prima o poi li userò...loro stanno li buoni buoni in attesa che le mie mani li prendano e li trasformino...
Per il momento con il cambio degli armadi in atto di mio figlio mi sto dedicando a lui...ma ho già visto alcuni capi miei che presto saranno modificati o del tutto trasformati!
Per il mio bimbo invece oggi sembrava proprio che avessi fatto shopping!!! Il cassetto si è prima svuotato poi riempito di nuovo...
Mi sono sorpresa di vedere che pantaloni che gli andavano 2 estati fa quindi tg 12/18 mesi di vita gli andassero ancora mentre il problema era solo la lunghezza...
È allora continuano i miei ZAC ZAC che però non tagliano il portafoglio ;)




mercoledì 24 aprile 2013

Premio vinto Ferrero la bicicletta!!!!

Che felicità quando ieri mio marito ha portato a casa il pacco arrivato...un pacco e grosso grosso ed inaspettato!
Avevo il dubbio fosse la bicicletta ma non ne ero sicura!!
Ed invece siiiiiii in estrazione finale ho vinto la bicicletta per il mio ometto!!!!!
Lui felicissimo e noi altrettanto!
Vi metto una foto dal web perché ovviamente la bicicletta non l'abbiamo montata perché è grande per il mio ometto!


Premio vinto Ferrero!!!

L'anno scorso avevo partecipato ai concorsi che aveva indotto la Ferrero e devo dire che ero stata mediamente fortunata ( per non parlare delle estrazioni finali! Praticamente ho vinto tutti i premi per i quali avevo giocato)....
Tra i premi vinti c'era il piùmone bassetti! Che mi è proprio utile visto che dovevo comprare la trapunta per l'inverno! Così dovrò prendere solo ( si fa per dire visti i prezzi) il copripiumone...con il vantaggio che se dovesse stufar i la fantasia posso cambiare!

Vi metto la foto anche se non si vede bene perché l'ho lasciato nella scatola!
Grazie Ferrero!


Gli uomini di casa mia mi hanno fatto una sorpresa!

Come non gioire per una sorpresa come quella che mi hanno fatto mio marito e il mio piccolo domenica?
Io stavo stirando (-_-) e loro trafficavano di sopra...quando sono risalita il mio piccolino mi è venuto incontro e mi ha detto " adesivi mamma abbiamo messo gli adesivi" ed io non capivo...

Poi sono andata in cucina e ad aspettarsi c'era questo! Manca ancora la foto...ma mi sono sentita così fortunata e così " ricca"...

Grazie amori miei <3


Ricette: torta di frutta!!!!

Inutile negarlo io ho voglia di estate! E con la voglia di estate arriva la voglia di frutta fresca!
È così l'altro ieri mi è venuta voglia di una bella torta alla frutta fresca!
Io non amo le crostate ma solitamente questo tipo di torta viene fatta a crostata...
Allora io ho fatto una semplice torta allo yougurt ( quella " dei vasetti" per intenderci) solo che l'ho messa in uno stampo grande per far si che restasse bassa a no di crostata...
Poi l'ho bagnata con del succo di frutta e ho messo la frutta ( nel mio caso fragole e kiwi) e poi le ho ricoperte con della marmellata di albicocche ( che io uso al posto della gelatina...perché non mi piace!)
La torta e uscita belli a anche se l'ho decorata di corsa perché c'era il mio ometto in giro! Buona era buona e sparita in un giorno!!!

Riciclo creativo: applique!

Eccomi qui! Non sono sparita! Ho lavoricchiato su qualche progetto ed entrò fine settimana vi mostrerò i lavori finiti ^_^
Ho utilizzato anche i fili che Il negozio Rota Aldo mi ha mandato in prova e presto farò la recensione...
Finalmente il tempo sembra migliorare! Anche se giorni di acqua non mancano mai purtroppo...ma io proseguo con la preparazione del guardaroba del mio piccolo!
È così visto che mi sto i praticando con l'apllique ho fatto un " nuovo" esperimento ed ho preso una maglietta che a mio figlio non andava più e ho ritagliato l'immagine che c'era sul petto che era ancora perfetta! È lo applicata ad una maglietta che come quella precedente era rimasta orfana della sua...
In un altra l'ho proprio smontata e rifatto una specie di collage su una canottiera!






lunedì 15 aprile 2013

Riciclo creativo: applique

Essendo mamma spesso mi capita che le magliette di mio figlio con i disegnini dopo un lavaggio in lavatrice ne escano "orfane" dei disegni -_-
Inutile dire la rabbia...anche perché spesso sono di marche famose per essere " marche a misura di bimbo" ...allora mi chiedo care " marche a misura di bimbo" siccome di lavare a mano tutti i capi di mio figlio non ci penso proprio vi spiace creare articoli un po' più resistenti?
Ed io lavo a 30 gradi. Non a 60 eh...

Intanto che aspetto che loro si muovano rimedio da sola...è così presa la maglietta a dove troneggiava un bellissimo alone dove prima invece c'era un bel disegno...ho pensato di applicargli io un disegno...è visto che volevo fare pratica con la friselina termoadesiva ho utilizzato quella ^_^

Un vecchio body e un vecchio paio di pantaloni del pigiama del mio ometto e voila l'applique e pronta! E poi ho ridefinito il tutto con il punto festone ...ma devo dire che quest'ultimo non è uscito cone volevo...sarebbe stato meglio fare un tono su tono ma va bene per la prossima farò così ^_^







domenica 14 aprile 2013

collaborazioni: Rota Aldo Snc

Con grandissimo piacere e anche un bel po' di emozione metto il primo post dedicato alle collaborazioni!
 
la mia prima collaborazione e avvenuta con l'azienda ROTA ALDO SNC che potrete trovare on line a questo indirizzo http://www.rotaaldo.com/home/home.asp
 
Ho trovato questo sito navigando sul web come sempre alla ricerca di una merceria fornita perche come dico sempre io purtroppo faccio fatica a trovare quello che mi serve nella piccola merceria di paese che e sempre meno fornita.
Ho riscontrato una grandissima disponibilita (cosa molto rara ultimamente sembra che anche la disponibilita e la gentilezza risenta della crisi) e con mia grande sorpresa e piacere hanno accettato di mandarmi un campionario di prodotti che tra poco andro a recensire.
Ma prima vorrei spendere due parole per presentare questa azienda che da diversi anni si occupa di alta sartoria e che ora offre la sua esperienza e i suoi prodotti anche on line! permettendo a noi piccole sarte di casa di poter acquistare senza rinunciare a qualità e convenienza.
 
Comincio segnalandovi la pagina delle offerte! che ovviamente a noi interessa sempre!
e come potete vedere per ogni prodotto potrete vedere i dettagli e chiedere il preventivo!
 
nella pagina prodotti potrete vedere che ci sono una vastissima quantita di articoli che tutte noi usiamo e nonostante l'azienda fornisca principalmente grandi sartorie sono organizzati in modo da poter rispondere anche a ordini di piccole quantità!
 
Ed ora passiamo ai prodotti che ho ricevuto e che al momento Vi mostro! mentre nei prossimi giorni Vi metterò le recensioni perche li testerò personalmente per Voi...
 
 
 
nel fornitissimo pacco che ho ricevuto mi sono stati mandati i FILATI GUTERMANN che non ho ancora testato personamente (ma lo faro settimana prossima) ma che solo guardandoli e confrontandoli con i classici filati della mia merceria ho notato l'altissima qualità.
 
Per quanto riguarda i filatihHo ricevuto esattamente:
MARA 70 http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/mara-70-filati-gutermann-608.asp




Ho ricevuto inoltre anche due campionari di TELA PER MODELLI che devo confessare io non conoscevo...ho sempre utilizzato la carta ma provvedero presto ad utilizzare queste due bellissime tele che sono entrambe in cotone 100%.
TELA ALPI http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/tela-alpi-tele-per-modelli-836.asp
TELA CORTINA http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/tela-cortina-tele-per-modelli-837.asp





Ho infine ricevuto un altro articolo che non conoscevo ma che sicuramente entrera a piedi pari tra gli articoli che utilizzero! questo utilissimo rinforzo termoadesivo!
http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/termoadesivo-rinforzo-pesante-termoadesivi-682.asp
perchè nessuno me ne hai parlato?
questo rinforzo e utilissimo per realizzare borse, cappelli o tutto quello che la nostra fantasia puo creare!
ovviamente ho gia in progetto qualcosa...spero di mostrarvelo prestissimo!!!
 
 
 
Eccomi qui alla conclusione della mia piccola presentazione della azienda che ha gentilmente accettato di collaborare con me! prestissimo Vi mostrero i lavori realizzati con i loro prodotti e potro essere anche molto più dettagliata nella mia recensione!
Per il momento Vi invito a guardare il loro sito dovre troverete tantissimi articoli che sono sicura Vi saranno utili e chiedete un preventivo!
 
Buona serata a tutte! buona visione, buon giretto virtuale e eventualmente buoni acquisti!

 
 
 
 

 
 
 

venerdì 12 aprile 2013

Premi vinto : macchina fotografica Ferrero

Ciao a tutti!
Dopo qualche giorno di assenza ritorno finalmente ( scusate ma ho il bimbo malato nuovamente :/)
Cone primo post Vi metto la sorpresa che mi aspettava al rientro dal lavoro ^_^

In estrazione finale ho vinto la macchina digitale per bimbi della Ferrero!
Sono contentissima il mio bimbo sarà felicissimo adora fare le foto e ci vuole sempre rubare la macchina fotografica!
Gliela daremo prima di andare al mare così se la potrà godere!!!

V mostro la macchinetta davvero carina! Grazie Ferrero!


giovedì 4 aprile 2013

Bijux: lo spago colorato diventa un braccialetto

Lo scorso Natale mentre andavo in giro nei brico e nei fai da te raccattavo materiale che mi piaceva...come sempre però poi il tempo e poco e non sono riuscita a utilizzare tutto il materiale che avevo preso ( manie di grandezza quando acquisto...poi prima o poi li uso e...ma e più forte di me quando trovo qualcosa in offerta ne approfitto)
Così stamattina mentre stavo sistemando per l'ennesima volta il mio angolo creativo ( che detto tra noi e comunque sempre un disastro -_-) mi sono inbattuta nello spago colorato e plastificato che avevo preso...
È così armata di perline ...e vista la voglia dell'estate che mi invade in questi giorni ( e fuori piove ancora) sono nati questi due semplici braccialetti ma che a me piacciono molto ^_^ sanno di estateeeeee






I miei acquisti su kiabi

Sono sicura di aver vi già parlato di questo negozio che trovate principalmente on line si chiama Kiabi e lo trovate al seguente indirizzo

www.kiabi.it

I prezzi sono davvero competitivi soprattutto per i bambini! Mio figlio e praticamente vestito con cose di kiabi da 2 anni ^_^ e ogni tanto quando i prezzi sono quasi rasoterra prendo qualcosa anche per me ...ma solo quando i prezzi sono più bassi del costo dei tessuti ;)

Vi metto qualche foto di quello che ho preso non ricordo tutti i prezzi ma per esempio le magliette a tinta unità ( che decorerò con le applique ;) ) le ho pagate 1,70 circa CAD. Le polo dalle 3,99 alle 4,99..i pigiamini meno di 6 euro l'uno..le mie due maglie 2,70 l'una ^_^
Insomma pagati pochissimo!