Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 5 novembre 2013

La linea della felicità

Ci sono stati eventi in questi giorni che mi hanno fatto riflettere...riflettere sulla vita...o meglio su come viviamo la vita...
Sono arrivata così alla conclusione che ognuno di noi ha la linea della felicità...
 
Provate a pensarci...chiudete gli occhi o prendete un pezzo di carta...tirate una linea e iniziate a mettere
 
- sotto le cose che Vi rendono infelici
- sopra le cose che vi fanno toccare il cielo con un dito
- e sulla linea tutte quelle cose che sono la "felicità normale"
 
Rifatelo poi tra qualche mese...e resterete sorpresi...di come le cose che qualche mese fa ci facevano toccare il cielo con un duto molto probabilmente saranno finite sulla linea e quindi nella "felicità normale"
 
Io l'ho fatta "retroattiva" ho cercato di pensare a quando è nato mio figlio...a quanto un suo sorriso mi mandasse al settimo cielo...a quando il sentirsi chiamare Mamma mi ha reso la donna più felice del mondo...a quando ha mosso i primi passi...tutto era sopra...sopra ogni cosa...
 
Ora il vederlo camminare è una cosa normale...il sentirsi chiamare mamma anche...anzi spesso quando capita di notte mi ritrovo a pensare "Nooooooooo dormi amore dormi"
 
Come cambiano le cose man mano che passa il tempo...come succede spesso la routine ingoia tutte quelle piccole cose che ci rendono felici tutti i giorni e noi non ce ne rendiamo conto troppo presi dal cercare quella "felicità sopra la righa" e non prestando tanta attenzione a quella sulla linea...che è in realtà la nostra felicità...
 
Tutto normale mi direte...è fisiologico...è umano...
 
Ditemi quello che volete...io voglio invece farVi un augurio...un piccolo "regalo" virtuale in anticipo a quelli di Natale che riceverete sotto l'albero...voglio farvi questo regalo perchè è il regalo e l'augurio che ho fatto a me stessa...
 
Vi auguro di riuscire a ripescare ogni giorno una di quelle piccole cose che ci rendono felici senza saperlo...ripescarlo e rimetterlo sopra la linea...per un giorno...per una settimana...come volete...come Vi fa sentire meglio...
Io lo farò come un calendario dell'avvento...ogni giorno ritirerò su una di quelle cose che al momento è sulla linea della "felicità normale"...sono sicura che la mattina di Natale avrò con me tantissime cose per essere felice e mi sembrerà di toccare il cielo con un dito...tutte cose che sono sempre state lì...ma che io sottovalutavo...
 
Vi auguro di riscoprire la felicità che Vi circonda...la felicità che Vi nutre ogni giorno...quella felicità che non è altro che l'aria che respiriamo ogni giorno...


 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Grazie di cuore per queste parole, per tutto il post, per la semplicità e la genuinità del tuo lavoro.
    Ogni giorno mi fermo e guardo quello che ho davanti. Mi costringo a farlo, per non dimenticarmi di quanto mi piace il mio lavoro, anche se è snervante; di quanto amo i miei cuccioli, anche se mi fanno incavolare; di quanto amo mio marito, anche se in questo momento sta protestando perchè in un attacco di fame ha trovato solo le clementine e non ha voglia di sbucciarle...
    Non possimao scordarci di questi piccoli vitali dettagli. Grazie di cuore! Anche io metterò sotto l'albero questo regalo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carla per seguirmi sempre...

      Elimina
    2. ...DI NULLA! è UN PIACERE LEGGERTI!!

      ma perchè su google+ nella tua condivisione viene fuori la mia foto??

      Elimina
    3. Viene fuori la tua foto O_O adesso controllo

      Elimina