Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 7 novembre 2013

Chi lo dice che per fare un bel regalo si deve spendere molto?

Ancora prima di diventare mamma sentivo mamme che si lamentavano perchè i compleanni degli amichetti dei bimbi venivano a costare un capitale...perchè tanti bambini diventano tanti regali...e per fare un regalo decente si deve spendere una cifra considerevole...
Me ne sono sempre rimasta in disparte ovviamente non essendo coinvolta non potevo dare un opinione mia personale...
Ho visto così, attraverso le mie nipoti, prendere piede il così detto "facciamo un regalo unico" ma grande...un anno le hanno regalato la nintendo wii...un anno la macchina fotografica...ogni mamma metteva circa 10 euro e così prendevano una bella cosa invece che le solite stupidatine come le hanno sempre chiamate...
Sarà che io ricordo con un estrema tenerezza i miei compleanni dove i miei compagni si presentavano con piccoli pacchetti con dentro piccole cose ma che per me avevano un valore immenso (vi dico solo che ho ancora un piccolo porta momente che mi è stato regalato alle elementari)...c'era chi arrivava con le matite colorate...facendomi saltare di gioia...chi arrivava con un piccolo pupazzo...chi con una cornice...insomma niente di così elaborato o prezioso come puo' essere una nintendo wii...o una macchina fotografica digitale...
Poi sono diventata mamma...Nicholas ha cominciato ora la materna e sinceramente non abbiamo festeggiato insieme ai compagni di classe ma con gli amichetti che vive quotidianamente...i vicini di casa...i figli di amici...ha ricevuto piccoli pensieri ma tanto graditi...una lavagnetta con delle lettere magnetiche che lo entusiasma molto, un sapientino con il quale giochiamo insieme...lui una pennina io l'altra...un garage per le macchinine accolto con un enorme UAUUUUUUUUUU...niente di costoso ma tanto tanto graditi...
Ovviamente come gli amichetti vengono ai compleanni noi andiamo ai loro...e ovviamente anche noi portiamo il nostro regalo...non credo parteciperò mai a quei regali di gruppo nemmeno quando Nicholas andrà alle elementari...non ci riesco...io per ogni regalo amo pensare...preparare...dare solo quei 10 euro per liberarmi dal pensiero non fa per me...(nulla contro chi lo fa eh ci mancherebbe ma non è nel mio essere)...e così ieri siamo andati ad una festina di compleanno e ieri pomeriggio io e Nicholas abbiamo lavorato al pacchetto...al biglietto...ed io ero molto soddisfatta del regalo fatto...
Una bella tuta/piagiama in ciniglia di spiderman e un piccolo Sapientino comodo da portare in macchina visto che i miei vicini essendo Siciliani spesso affrontano lunghi viaggi in macchina...
Sono contenta perchè sono riuscita a regalare qualcosa di bello...di qualità ed ho speso comunque quei 10 euro canonici...si perchè come sapete io acquisto durante l'anno...magari anche durante i saldi...e poi assemblo i regali a seconda di chi si tratta...
Mi viene proprio impossibile, crisi o no, spendere di più per un qualcosa che posso in ogni caso comprare a meno...faccio così anche per la mia famiglia...per mio figlio non vedo perchè dovrei fare diversamente per gli altri...
 
Vi mostro qualche fotina...il regalo è stato davvero apprezzato e noi siamo stati davvero contenti! questo dimostra che non serve spendere chissà che cifre per regalare qualcosa di bello...e che non è vero che spedere poco equivale a poca qualità...basta organizzarsi ;)
 
 
Questo è il regalo fatto da Nicholas...
 
 Chiuso...

Biglierro di compleanno disegnato da me...e a sinistra trovate la firma di Nicholas e i cuoricini sempre fatti da Nicholas 



particolare del pacchetto: palloncino spudoratamente preso da quelli del compleanno di Nicholas che ancora invadono casa e non si decidono a sgonfiarsi ^_^ e il biglietto chiuso

La bustina...che non ho comprato...devono avermela data con qualche regalo per Nicholas ma era praticamente nuova...ed io vado di Riciclo...

Il pacchetto dall'alto

Sapientino primo regalo

Pigiama tuta di Spiderman che ho confezionato con un nastro di raso blu visto che poi il tutto andava inserito nella busta
 

 
 

2 commenti:

  1. Anche da noi ha preso piede questa cosa del regalo grande. Alle volte partecipo, ma ci tengo sempre ad aggiungere qualcosa di personale, fosse anche solo il biglietto o un miserissimo pensierino...mi piace proprio l'idea di trovare una cosa "personale, solo per te", che fa capire quanto ti conosco e ti dedico del tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Carla e quello che penso io...io adoro fare i regali ma mi piace farli pensando alla persona...
      magari un giorno mi ritroverò anche io a fare un regalo di gruppo? chissà...per il momento finchè posso mi astengo...

      Elimina