Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 14 novembre 2013

bijux fai da se ^_^ la collana di lana e organza

Buon giorno e buon giovedì a tutti!
Mi rendo conto di essere assente quasi da una settimana e questo mi dispiace tantissimo! ma le cose da fare sono tante...e ogni settimana aumentano...Vi dico solo che da questo martedì (quindi l'altro ieri) sono cominciate le riunioni per organizzare la festa di Natale all'asilo...e avrò impegnati tutti i martedì sera fino al 10 dicembre...lo faccio molto volentieri eh...mi piace partecipare ed essere attiva nella vita "scolastica" del mio ometto...ma poi il tempo...corre...scorre...e si rincorre...ed io non sempre riesco a starci dietro...e così devo dare un limite a tutte le cose che faccio e destinare ad ognuna un tempo limitato!
 
Ieri pomeriggio dopo aver predisposto la pecorella per il presepe all'asilo (perchè quest'anno è stato richiesto che i genitori realizzassero insieme ai bambini  una statuina per il presepio, per i piccoli la pecorella, la difficoltà maggiore l'ho trovata nel trovare qualcosa dove potesse realmente contribuire il mio ometto...altrimenti che senso aveva? ma ve ne parlerò un altra volta) ho realizzato una semplice collana che bazzicavaper casa da un po'...o meglio i pezzi per realizzarla bazzicavano in casa da un po' ^_^
 
e così ho preso le mie due catene ad uncinetto di lana una rosa e una azzurra...dell'organza nera ed ho cominciato ad intrecciare...intreccia intreccia...ad un certo punto credevo che mi sarebbero intrecciate anche le braccia ^_^ poi avevo i disturbatori di casa...mio figlio che ogni 10 minuti ovviamente passava tra un filo e l'altro per giocare agli ostacoli e il gatto che invece me li rubava...alla fine dopo 1 ora di intrecci la collana è terminata!
 
 
 

 

2 commenti:

  1. Che carina!! E i colori sono tra quelli che preferisco!!
    Corri, corri, che se ti fermi è finitaaaa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! i colori diciamo che sono stati un caso...era la lana che avevo qui a casa...quindi prima sono nate le catenelle...poi ho visto che insieme mi piacevano...ed ho aggiunto l'organza nera per staccare un pochino...piace molto anche a me ^_^

      Elimina