Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 12 settembre 2013

la scuola materna: un nuovo capitolo nella nostra Vita

Ebbene si anche noi abbiamo cominciato la scuola materna settimana scorsa...
tra emozioni, timori, imbarazzi vari ci siamo presentati con il nostro zainetto...la nostra sacchettina...e il nostro faccino furbo...
Settimana scorsa è stata dedicata tutta al "benvenuto" dei piu piccoli...questa settimana è di assestamento e dalla prossima si comincia con le vere attività della scuola...

Ieri sera per noi genitori c'è stata la prima riunione...ed io ero emozionata...perchè era un capitolo della vita del mio piccolino...che piano piano mette radici...
Siamo arrivati e per me le facce erano tutte nuove...nonostante ogni tanto ne incontrassi qualcuna fuori dal cancello...ma si sà...è risaputo io non sono una persona molto espansiva...quindi entro e esco dall'asilo e manco mi accorgo di chi mi sta accanto...-_-

Ma ieri sera...tra l'esposizione del programma dell'anno...la presentazione di "squizzino" il pesciolino che li accompagnerà per tutto l'anno...la presenza di  laboratori di scienze, di inglese, di psicomotricità, di lettura...corsi post asilo di karate e danza...ho sentito dentro di me di aver preso la decisione giusta...ho scelto l'asilo giusto per il mio ometto...
Perchè è inutile negarlo...quando si iscrive un bambino...il tuo bambino alla scuola materna ti passano per la testa mille e mille pensieri...avrò fatto giusto? sarà l'asilo giusto per lui?
E quindi uscire dalla riunione con un sorriso sulle labbra e il cuore più leggero perchè la scuola che hai scelto nonostante sia piccina...nonostante non sia all'ultima moda come qualcuno mi ha fatto notare...ha tanto da dare...perchè dentro quella scuola ci sono il cuore delle insegnanti e dei genitori che si fanno in 4 per regalare ai propri figli un luogo sereno, felice e famigliare.

Per motivi di tempo non ho potuto fare la rapprensentante di classe, o meglio la sola rappresentante di classe, il lavoro nonostante sia part time mi impegna comunque dalle 25/30 ore settimanali...poi c'è Nicholas...la casa...il mio blog....il corso di taglio e cucito...la mia creatività...insomma ho dato piena disponibilità per qualsiasi progetto creatino e non...ma non ho potuto essere l'interfaccia tra la scuola e i genitori...e un po' mi e spiaciuto...spero di riuscire a essere comunque conivolta ma sono sicura di si ^_^

Insomma il mio bimbo va alla scuola materna e a me sembra di aver girato pagina e di cominciare a scrivere un nuovo capitolo della nostra Vita...saranno 3 anni di condivisione...sicuramente ci saranno momenti in cui sarò stanca...ma essere presente nella vita del mio bambino anche e soprattutto a scuola dove passa la maggior parte della sua giornata mi fa sentire bene...

Buon primo giorno di Scuola e Scuola materna a tutti i vostri piccoli...

2 commenti:

  1. per noi manca ancora un anno e non vedo, son già con l' ansia :) per alcune persone può non sembrare ma in realtà è una tappa molto importante sia x loro che per noi genitori.
    Buona materna al tuo cucciolo.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Per me e proprio come una nuova tappa...ero anche io molto emozionata ^_^

    RispondiElimina