Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 12 settembre 2013

cucito creativo: shopper in stoffa che passione!

Sempre in previsione del Natale e di eventuali mercatini per raccogliere fondi per la scuola materna che frequenta il mio ometto mi sto cimentando nella creazione di borse o meglio shopper in tela...
La scelta è caduta su questo tipo di borse perchè sono molto semplici, pratiche ma nello stesso tempo mi danno la possibilità di personalizzarle come mi pare...
e la cosa meravigliosa è che la stessa borsa puo' cambiare aspetto e "carattere" a seconda della decorazione che decido di fare...

Per il momento il modello è molto semplice...perchè volevo perfezionarmi bene nel farle...man mano conto di farle sempre più complesse aggiungendo anche le cerniere e cambiando i modelli e i materiali...

Come vedrete per le shopper ho nuovamente utilizzato la tela per modelli che mi aveva omaggiato l'azienda Rota Aldo (http://www.rotaaldo.com/public/pagprod/tela-alpi-tele-per-modelli-836.asp) e questo per mostrarVi che in fondo nonostante un materiale sia nato con un altro uso...non è detto che non lo si possa utilizzare per tutt'altra cosa...ma voi amiche creative lo sapete meglio di me ;)

Il colore e la consistenza di questo materiale come ho più volte ripetuto mi ispirano tantissimo...il colore naturale che mi permette di sbizzarirmi e la fortissima consistenza sono davvero ottimi!

Ora torniamo alle borse...Ve le mostrerò in questo post "al naturale" e nel prossimi due con le decorazioni...questo perchè vorrei dedicare un post per il progetto "parole di Stoffa" e il secondo per la mia nuova passione la pittura su tela...

ho voluto questa volta a differenza della scorsa utilizzare del filo in contrasto...e nella seconda shopper ho provato a foderarla per avere un contrasto ancora più deciso...e devo dire che il risultato mi è piaciuto moltissimo!
(per foderare la shopper ho utilizzato una federa da cuscino acquistata all'Ikea nel reparto occasioni ad € 1,00 ;)  )


 

 



2 commenti: