Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 21 giugno 2013

E arrivato il momento! Via il pannolino!

Eh si....finalmente e arrivato anche per noi il tanto atteso traguardo...
TOGLIAMO IL PANNOLINO...
Avevo già provato a farlo l'anno scorso...il mio bimbo aveva un anno e mezzo.,,sapevo che era presto e mi ero ripromessa di non insistere se avrei visto che lui non era pronto...è così ho fatto...
Lui senza pannolino tratteneva la pipì...è così ho capito che era meglio rimandare...
Poi a gennaio a lui e venuta la matta del " mamma non voglio più il pannolino" O_O
Immaginate la mia lavanderia...per due settimane abbiamo continuato...10 cambi al giorno...in inverno...una tragedia -_- poi la matta gli è passata ( per fortuna) e ho rimandato a quando sarebbe arrivato un po' di caldo...
Ecco si...il caldo....peccato che nemmeno a farlo apposta il caldo quest'anno ci ha fatto attendere non poco...
Ma ora che è finalmente arrivato abbiamo cominciato....!!!
Gli incidenti di percorso ci sono...eccome...ultimo stamattina prima di andare all'asilo...ma devo dire che e bravino...
Per invogliarlo però mi sono fatta ispirare da quelle belle tabelle che si vedono in tv...dove per premiare i bimbi vengono dati degli adesivi...( stile tata Lucia per intenderci)
E la cosa ha entusiasmato tanto il mio ometto....anche se ora pian piano...si scorda di chiedere l'adesivo per la ricompensa...quindi tra poco anche il tabellone verrà accantonato...
Ma la felicità nei suoi occhi i primi giorni quando tutto fiero attaccava l'adesivo perché aveva fatto la pipì o nel wc o nel vasino era meravigliosa!

Poi...visto che c'era l'occasione sul tabellone ho messo anche gli altri due problemini tecnici che volevo risolvere...il lavaggio dei denti che sembra un a tortura e la nanna nel proprio lettino...

Bene...la riga dei dentini e stata la prima ad essere riempita di adesivi...quella della nanna e ancora bianca...niente da afte lui fino alle 4/5 sta nel suo letto e poi fa incursione nel nostro ...

Dobbiamo o lavorarci ancora....

Eccolo qui il mio semplice tabellone!

Nessun commento:

Posta un commento