Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 19 maggio 2013

Cucito creativo: set per la spiaggia!

Ok il tempo non aiuta visto che fuori sembra novembre! Ma l'estate prima o poi arriverà! E soprattutto andremo al mare!
È così il ho preparato un bel set per la spiaggia per il mio ometto!
Devo dire che il risultato mi piace molto ( sono modesta oggi -_-) e anche il mio ometto ha apprezzato tantissimo!
Sono partita da uno di quegli inutili omaggi delle riviste estive...un salviettone attaccata ad una sacca...l'anno scorso mia mamma voleva buttarlo...ed io O_O sacrilegio!
Ok era davvero inutile...un salviettone davvero piccolissimo per un adulto...il fatto che fosse attaccato. Alla sacca sempre in spugna era davvero scomodo.. Ma buttare MAIIIII
qualcosa ci avrei fatto!
Ed infatti ho subito separato le due cose...è mi sono ritrovata così con una salvietta medio grande che nonostante fosse piccola per un adulto era abbastanza grande per il mio ometto di 2 anni e mezzo...calcolato che starà via 2 settimane senza di me ( singh :( ) ho pensato subito di realizzare qualcosa per lui...
Una bella salvietta per asciugarli quando esce dall'acqua ( così sarà' come se lo abbraccio ^_^") e una bella sacca dove mettere il cambio...tutto in ordine tutto pulito insomma tutto apposto!

In reslta era tutto già cucito io ho fatto solo l'orlo all'asciugamano e mi sono dedicata alla decorazione personalizzata!

Le decorazioni sono ovviamente in tema " mare" e poi ho messo il suo nome!
Le ho realizzate con la friselina biadesiva del tessuto acquistato a pochissimo. ( 1 euro sulle bancarelle) e avanzi di tessuto ( per le barchette ho utilizzato i pezzi avanzati dei pantaloni accorciati ) e poi ho rifinito a macchina con un punto elastico ( sono perché mi piace il disegno che crea potete tranquillamente utilizzare lo zig zag )

Ora la smetto di parlare...anzi di scrivere e ve lo mostro! Ora l'ho già riposto e pronto per essere messo in valigia a luglio ^_^




2 commenti: