Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 11 febbraio 2013

Ricette cucina bimby: il panbauletto

Venerdì mi sono dedicata alla cucina avevo voglia di cucinare ^_^
È così ho preso il lievito di birra dal frigo, il mio bimby e le ricette che a suo te,po' avevo stampato o ricopiato ma che poi per mancanza di voglia o tempo non avevo ancora realizzato...
E così ho fatto un panbauletto davvero buonissimo!

Eccovi la ricetta! Io l'ho fatto con il bimby ma voi potete impastarlo  tranquillamente normalmente come fate di solito.

Ingredienti
250 farina 00
250 farina Manitoba
200 gr acqua
50 gr latte
Mezzo cubetto di lievito
50 gr di olio di semi
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale

Mettere nel boccale acqua, latte, zucchero e lievito 1 min vel2 37 gradi
Aggiungere l'olio, le farine e il sale 3 minuti bel spiga

Farlo lievitare per circa un ora e mezza
Prendere l'impasto sgonfiarono, stenderla e arrotolarlo su se stesso ed infine metterlo in uno stampo da pluncake foderato da carta forno ( io la carta forno la bagno e la strizzo così aderisce meglio alle pareti delle teglie)

Far lievitare ancora per un ora e mezza circa
Coprire con l'alluminio ( che toglierete negli ultimi 10 minuti)
Ed infornare a 200 gradi con un pentolino di acqua



Nessun commento:

Posta un commento