Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 17 febbraio 2013

ricetta cucina: polpettone funghi e patate

eccomi qui! scusate l'assenza ma settimana scorsa e stata veramente intesa! tanti progetti sia di cucina che di cucito...tante idee in testa e sempre poco tempo per realizzarle...
ma un giorno riusciro a fare tutto!!!!!!

in questo post volevo indicarvi una ricetta buonissima il polpettone di carne con funghi e patate!
io ho utilizzato il polpettone di pollo preparato dal mio salumiere ma voi potete ovviamente farlo voi e farlo anche con altri tipi di carne...

io l'ho fatto con il bimby ed e stato cotto a vapore ma potete tranquillamente farlo anche senza basta cuocendolo a vapore oppure in padella (in questo caso ovviamente il sapore variera e le patate e i funghi dovranno essere cotti a parte.


il polpettone, le patate  e meta dei funghi sono stati cotti a vaspore direi per 1 ora circa...

mentre il sughetto e stato fatto cosi
tritare e far sofriggere lo scalogno insieme all'altra meta dei funghi, sfumare con il vino, aggiungere 300 gr di brodo vegetale. la cottura sara ultimata quando vedrete che il sughetto e diventato quasi una cremina.

non metto la ricetta del bimbi perche la si trova sul libro base ^_^

buon appettito

Nessun commento:

Posta un commento