Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 23 gennaio 2013

Cucito veloce: restringere una canottiera

Essendo dimagrita ^_^ mi ritrovo spesso capi che mi vanno grandi ma che sono ancora in ottime condizioni...e siccome non ho nessuna intenzione di ringrassare ho deciso di stringerli di una taglia.

Da sole si fa fatica a prendersi le misure ma solitamente quando si deve stringere di una taglia la variazione e di quei 1/2 cm

Così ho semplicemente preso al rovescio la canottiera e usando il piedino della macchina da cucire come misuratore ho fatto una cucitura dritta

Ovviamente se non siete sicure meglio prima imbastire, provare e poi eventualmente cucire ^_^
Per chi invece ha la fortuna di avere una tagliaecuci può fare direttamente tutto con quello.

Io non ho tagliato la stoffa in più perché poca nel caso la vostra sia molta
1 prima cucite
2 tagliate la stoffa in più
3 fermate la stoffa con uno zigzag che unisce i due lembi della stoffa

È davvero un lavoro da cinque minuti




Nessun commento:

Posta un commento