Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 5 novembre 2012

Regali di Natale fai da te riciclo creativo :la coperta/ tappeto pista per le macchinine

Come avrete letto in un altro post quest'anno per Natale solo regali fatti a mano...è non solo per risparmiare....ma per ritrovare il gusto e il sapore delle cose fatte e regalare con amore...
Oramai e tutto basato su " chi spende di più " " chi prende il regalo più grande " chi quello più bello " chi quello più in" " chi quello più firmato "
Poi ala fine ci ritroviamo ad essere il clone di noi stessi...i nostri figli sono i cloni dei loro coetanei...tutto vestiti uguali, stessa marca...stessi giochi, stessi capelli...
Se non segui tutto questo sei " out"

Beh che dire io sono sempre stata " out" non ho mai fatto nulla, messo nulla, perché lo facevano gli altri...
Vorrei tanto che questo pensiero arrivasse a mio figlio...

Una cosa imperfetta ma fatta con amore vale 1000 volte una cosa perfetta ma sterile di ogni sentimento...

Non sto dicendo che mio figlio non riceverà giocattoli comprati...qui passa Santa Lucia e ovviamente porta i giocattoli del " supermercato ...ma vorrei tanto cominciare con lui la tradizione dei regali di Natale fatti a mano...da scambiarsi o la sera della vigilia o la mattina di Natale...dentro ogni acchetato ci sarà si un dono ma ci sarà anche tanto amore...

Ed e per questo che dopo la tovaglietta di winnie the Pooh per la colazione ho fatto questa
Coperta/ tappeto pista delle macchinine
È stata realizzata con vecchi abiti ( ad eccezione del p,aid verde che è la base che l'ho acquistato )
Èd ho preso spunto da quei tappeti che rappresentano appunto le piste delle macchinine...
Il costo di questi tappeti non è certo eccessivo mi pare sui 15/20 euro ma questa coperta ha dei grandissimi vantaggi senza contare quello più importante

È unica...non è un articolo stampato in serie che tutti hanno...
Si ripiega cone una semplice coperta e la si può riporre in pochissimo spazio
La si può portare in giro se si esce ed il bimbo in qualunque posto andrà avrà la sua pista con se
Può diventare una semplice coperta
Si lava in lavatrice...

Insomma sono davvero soddisfatta di questa imperfettissima  pista di macchinine...
Vi metto qualche foto anche se manca ancora il bordo, e poi devo impacchettar la insieme alle macchinine che ho acquistato al gigante per euro 3,99

Costo del tappeto ( plad + filo) circa 5/6 euro
Per le decorazioni ripeto che ho utilizzato vecchi abiti

Ecco a voi




Nessun commento:

Posta un commento