Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 2 novembre 2012

Riciclo creativo : il calendario dell'avvento

Lo so che mancano quasi ancora 2 mesi ma io adoro così tanto il natale che i preparativi partono molto prima...se fosse per me comincerei già dopo le vacanze estive -_-
Ma poi per una cosa e per l'altra finisco sempre che cominciò in ritardo...
Quest'anno che mio figlio ha 2 anni voglio cominciare a fargli sentire l'atmosfera magica del Nalate...voglio che lo viva, lo respiri, non solo che lo veda come il momento di ricevere i regali...
È così ho cominciato a progettare diversi progetti....
Il primo e stato il calendario dell'avvento...
Fatto con un pezzo di feltro e tante taschine colorate ( il feltro l'ho comprato, mentre le taschine sono state fatte con gli esagoni di quei palloni tutti colorati e giganti...mio figlio ne aveva uno...si era bucato ed era rimasta solo la copertura coloratissima...che io ovviamente non avevo buttato convinta che sarebbe servita a qualcosa d'altro...ed infatti ^_^)
Ho messo il nome...è qualche decorazione natalizia, pupazzo di neve, alberello. Pacchia regalo...
Questo che vi mostrò e per il bimbo di una mia carissima amica virtuale che un giorno spero di abbracciare...anche lui quest'anno respirerà il Natale ^_^
È anche se lontani il mio bimbo e il bimbo della mi amica apriranno ogni giorno una finestrella....
All'interno semplici sorpresine delle brioche che io conservò sempre ^_^

Ed ecco qui il risultato...non è uscito proprio come speravo le cuciture delle prime taschine fanno un po' schifo...ma va bene il risultato non è proprio orrendo

Il pallone era simile a questo


Nessun commento:

Posta un commento