Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

venerdì 16 novembre 2012

Addobbi di Natale fai da te in tessuto

Riecco i con gli addobbi di Natale questa volta in tessuto...
Non è stato difficile realizzarli...il problema più grosso se così possiamo chiamarlo e stato capire come cucire il tessuto...se utilizzare un punto elastico simile al punto festone cucendo quindi dal diritto oppure se cucire nel metodo classico dal rovescio e poi rivoltare...
Dopo le due prove dal diritto ( le due caramelle ) ho deciso di optare per la seconda scelta e come vedete il risultato e migliore rispetto al precedente ^_^

Come materiale non ho acquistato nulla...avevo dei piccoli scampoli di tessuto dell'anno scorso avanzati dalla coccarda per la porta....presi o all'ikea nell'angolo occasioni, oppure in qualche cesto e sicuro ^_^
I nastrino li avevo in casa o me li hanno regalati oppure li ho presi in stock
L'ovatta e stata recuperata da vecchi cuscini che non utilizzavano più...
Quindi direi che se non contiamo il tempo speso per effettuarli i miei addobbi sono stati fatti quasi a costo zero...
Ed in più ho reciclato l'ovatta dei cuscini che non diventerà un rifiuto ^_^

Ed ecco qui i primi terminati...ne ho ancora altri ma stasera non c'è la facevo più e così mi sono fermata...ho addirittura assunto un operaio stasera ^_^ mio marito che ha riempito con l'ovatta le decorazioni...
Gli altri sono già tutti cuciti e riempiti necessitano solo degli ultimi ritocchi quindi presto ve li mostrerò ^_^


Nessun commento:

Posta un commento