Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

lunedì 24 settembre 2012

Sacchetto per l'asilo

Eh lo so...
È un po' presto per l'asilo visto che mio figlio deve compiere 2 anni tra poco e quindi andrà all'asilo solo l'anno prossimo...
Ma sta sera mentre facevo scorrere i miei tessuti mi e capitato un bel pezzo di winnie the Pooh che un  angelo del web mi aveva gentilmente regalato qualche mese fa...
Me lo sono fatta girare tra le mani per un po'   Prima di decidere cosa farne...ho pensato ad una federa per il cuscino...ma poi la cosa non mi convinceva...
Allora poi mi è venuto in mente l'asilo...in fodo prima o poi ci dovrà andare...è io conto di andare a lavorare tra un po' e quindi conto di avere meno tempo...
Farò bagaglia e asciugamano con il richiamo a winnie the Pooh per avere tutto coordinato...
L'esecuzione e davvero banale...
1.Ritagliate 2 rettangoli della misura che più vi piace
2. cucite i 3 lati lasciando aperto il lato superiore ovviamente
3. ripiegate di 2 cm il tessuto superiore e cucite ( questa sarà l'asola dove far passare il nastrino)
4. Rinvoltate il vostro sacchetto
5.Scucite leggermente una delle due cuciture laterali per inserire il cordoncino ( inserite il cordoncino con ha spilla da balia)

Io poi ho de so di personalizzarlo mettendo il nome di mio figlio dentro una nuvoletta azzurra di feltro...voi ovviamente potete fare come preferite ^_^

Ecco il risultato


Nessun commento:

Posta un commento