Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 5 luglio 2012

ricetta estiva e veloce

con questo caldo cucinare diventa sempre un impresa perchè il caldo mi uccide...e soprattutto toglie la voglia di mangiare....
allora spesso faccio un piatto molto colorato che piace anche a mio figlio che ha 20 mesi (lui mangia di tuttonon so se altri bimbi possano apprezzarlo ma i grandi sicuro)
è un piatto semplicissimo
gli ingredienti sono:
- peperoni (io li uso in tre colori così diventa più colorato)
- patate

pelate le patate tagliatele a metà e poi a fettine sottili
tagliate i peperoni a listarelle
condite tutto a crudo con olio e sale (io metto pochissimo olio ma se lo fate in padelle ne serve un po' di più)

io il tutto lo cucino in forno a microonde con il piatto crisp ma potete tranquillamente farlo anche in padella

dicevo inforno tutto per mezzoretta
e voilà il piatto è pronto
gustoso anche tiepido visto il caldo

questo è il piattino del mio bambino

Nessun commento:

Posta un commento