Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

martedì 3 luglio 2012

l'insegna libro per i bimbi

molto spesso quando guardo i libricini di mio figlio mi accorgo che molti dei vocaboli della nostra vita quotidiana non ci sono...
mio figlio a 20 mesi ed è proprio nel momento in cui comincia ad apprendere come una piccola spugnetta...e quando insieme leggiamo i suoi libricini ho l'abitudine di mostrare dove si trovano gli oggetti o gli animali che vediamo sul libro nella vita reale..
solo che spesso mi trovo ad affrontare vocaboli che non fanno parte della nostra vita quotidiana appunto...
allora l'altro giorno complici dei cartoncini colorati regalati da una mia carissima amica ho pensato perchè non crearlo io un libricino con i vocaboli più comuni alla mia famiglia...
e così  ho preso cartoncini colorati, matite, pastelli a cera, un raccoglitore con buste di plastica già incorporate (perchè altrimenti dopo 2 secondi i miei disegni sarebbero diventati coriandoli ^_^) ho coinvolto mia nipote nel colorare e voilà ecco l'insegna libro di mio figlio



questa naturalmente sono solo alcune pagine noi abbiamo fatto tutto l'alfabeto ^_^ e poi piano piano amplieremo il nostro insegna libro con nuovi vocaboli ^_^
Nicholas ha apprezzato parecchio ^_^
basta così poco molte volte per renderli felici ^_^

Nessun commento:

Posta un commento