Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

domenica 17 giugno 2012

rieccomi ^_^

rieccomi (anche se non so a chi sto parlando visto che risultano sempre zero lettori ^_^) ma poco importa...spero non sia troppo lontano il giorno in cui vedrò che ci sarà il mio primo lettore...
sono successe tante cose in questi miei giorni di assenza...mio martio a perso il lavoro e quindi siamo ufficialmente la famiglia disoccupati...
che dire...dopo un primo momento di smarrimento abbiamo preso in mano la situazione e stiamo godendo del tempo che anche se forzatamente ci è stato dato è davvero prezioso...
io ho cominciato la mia scuola di modellismo e sartoria e udite udite ho già cucito la mia prima maglietta...e un vestito e un altra maglietta sono quasi pronti...che orgoglio...appena la stiro posterò la fotografia del primo capo della collezione primavera estate di stramba mamma ^_^
inutile dirvi che i pensieri sono tanti visto il problema del lavoro, il mutuo da pagare, la macchina, le bollette e tutto quello che tutti hanno da pagare...
ma abbiamo deciso che la nostra ricerca del secondo figlio non si interromperà...molti di voi penseranno che siamo pazzi...incoscenti..o altro...
io dico solo che mi sono guardata intorno...ho provato a chiedermi come quello che mi circondava poteva aiutarmi a vivere e come per magia avevo 1000 risorse intorno a me e nemmeno me ne accorgevo...
ho cominciato anche la mia prima collezione di gioielli...posterò a brevissimo pure quella...spero un giorno di poter fare della mia passione della manualità un lavoro...sarebbe il mio sogno...
adesso ho mille progetti in testa...e man mano spero di poterli realizzare e postare...il tutto credo sarà rimandato a dopo le vacanze perchè avrò più tempo...e non si sa mai che sarò già incinta e potrò cominciare a preparare il corredino al fratellino o sorellina del mio cucciolino...
ho già in mente di cucire il cuscino dell'allattamento che in negozio costa un esagerazione...e i pannolini lavabili...sarebbe un grandissimo risparmio visto il periodo critico...credo che contribuirei non poco al bilancio famigliare anche se non lavoro ^_^
sono felice e motivata...
in primavera prossima faremo un piccolo orto in giardino così da poter avere alcune cose sempre a portata di mano ed evitare che marciscano nel frigorifero come a volte mi capita...
sono pronta a darmi da fare per poter fare il più possibile in casa...tanto io dico sempre che sono nata in un epoca sbagliata ;)
comincia la nostra nuova vita...e chi lo sa magari è la volta buona che i valori oramai persi comincino a girare ancora...
a volte mi sembra che questa crisi sia simile all'alluvione mandata da Dio...io se la guardo con occhi critici credo che sia esattamente come l'acqua...passa porta via e lascia spero solo il buono...
voglio credere che dopo questa crisi il consumismo rallenti e non poco...siamo arrivati a livelli davvero assurdi...

Nessun commento:

Posta un commento