Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 28 giugno 2012

dove reperire materiali per i proprio lavori

prima mentre stavo facendo il mio ultimo progetto (terminato ^_^ presto metterò le foto)
stavo pensando che tante volte si fa fatica a trovare materiale a poco prezzo per poter fare le nostre creazioni...
beh allora ho deciso in questo post di indicarvi dove io trovo i miei scampoli di stoffa...

TESSUTI A PESO
principalmente mi servo in magazzini dove i tessuti vengono venduti a peso e diciamo che me la cavo sempre con 5/6 euro al pezzo e a volte per i tessuti più leggeri con 2/3 euro...
certo ci si deve adeguare alle misure ma per me questo non è un problema visto che solitamente io compro in base alla fantasia e molte volte è dopo aver viso che la stoffa che mi vengono in mente le cose da fare ^_^

IKEA
inutile dire che all'ikea c'è una gran fornitura di tessuti di tutte le fantasie...
ma io non ho mai comprato i tessuti al metro all'ikea bensì mi sono sempre rifornita nel reparto occasioni che solitamente si ritrova alle casse...una volta ci sono capitata per caso e tra piatti, sedie, bicchieri a poco prezzo ho trovato una gran selezione di piccoli/medi scampoli a prezzi molto buoni (1/2 euro) ideali per quei piccoli lavoretti...
e poi diciamolo i tessuti ikea sono veramente molto belli

FAMIGLIARI
molte volte ce ne scordiamo ma anche i nostri famigliari (nonne soprattutto) potrebbero avere stoffo e articoli da merceria che gli sono rimasti e che restano inutilizzati nelle cassapanche...perchè non approfittarne?

INTERNET
in internet dove si trova di tutto non potevano mancare stoffe o articoli da mercerie...molte volte con un po' di pazienza nella ricerca si possono trovare seriamente occasioni di stock...
io ne approfitto sempre...

QUELLO CHE CI CIRCONDA
tantissime volte diamo per scontate molte cose...ma molti dei materiali che io uso sono reciclati da ciò che mi circonda...vecchie maglie dalle quali ricavare bottoni, tessuti ideali per fare piccoli lavoretti o pupazzi per i nostri piccoli, cerniere...

ecco questo è quello che faccio io...non acquisto di proncipio tessuti costosi perchè io adoro realizzare cose con tessuti o reciclati o economici...
se si ha la pazienza di spulciare si posso trovare tessuti pregiati anche a poco ^_^

Nessun commento:

Posta un commento